Pillole di Brolio



Durante la bella stagione non può mancare la piacevolezza di una grigliata in compagnia. Con il barbecue ognuno ha il suo stile, a volte i suoi segreti, di certo le sue preferenze in fatto di vini da abbinare.

Con la carne rossa, ad esempio, niente di meglio del Chianti Classico Brolio un vino che accompagna la succulenza della carne con tannini vellutati, l’ottima acidità del Sangiovese, mentre la sfumatura di Merlot e Cabernet Sauvignon completa l’armonia tra finezza di palato e gustosità.  Per le carni bianche l’elegante e strutturato Chardonnay del bianco Torricella aiuterà l’esaltazione del gusto delicato, aggiungendo una piacevolissima nota minerale, mentre Albia Bianco e Albia Rosato con il loro profilo fresco e fragrante saranno perfetti per chi predilige verdure o formaggi alla brace.

Anche all’Agribar di Brolio i giovedì sera d’estate sono sinonimo di grigliate. E qui senza dubbio la ricerca della qualità della materia prima dello Chef Franco Sangiacomo e la scelta dei vini giusti in un’atmosfera conviviale e rilassata sono l’abbinamento perfetto!