Ecomaratona del Chianti Classico: pronti, partenza, via!



L’Eroica 2018, con tutto quello che la precede e ne consegue, è appena terminata e ora è il turno di un altro importante appuntamento: lasciamo riposare i pedali delle due ruote e indossiamo comode scarpette da corsa perché è arrivato il momento dell’Ecomaratona del Chianti Classico.

Proprio come per L’Eroica, abbiamo predisposto un programma fitto e interessante per aspettare il giorno della partenza: ebbene, nei due giorni precedenti a domenica 21 ottobre, sarà possibile visitare il Castello di Brolio con una guida che accompagnerà i visitatori nella Cappella privata di S. Jacopo, nelle sale dedicate alla Collezione privata, infine nei meravigliosi giardini. Sarà poi possibile degustare alcuni dei nostri vini e fare sosta all’Osteria per un pranzo sfizioso, oppure all’Agribar per un panino saporito.

Ma il giorno della corsa, tutti pronti per la partenza che anche quest’anno sarà dal Castello di Brolio: chi ha già partecipato conosce il fascino di uscire dalle mura del Castello per iniziare 42 km tra filari di viti su pendii scoscesi e sentieri impervi ma il motto della Famiglia Ricasoli è Rien Sans Peine, vale a dire non si ottiene nulla senza fatica, quindi coraggio!

Vi aspettiamo domenica 21 ottobre alle 9:30 al Castello per la partenza!

Ecomaratona Partenza Brolio
Ecomaratona Partenza Castello