Orari e incastri natalizi



Gli ultimi giorni prima di Natale, si sa, sono densi di appuntamenti, quasi il mondo dovesse finire con l’arrivo delle feste. Il pranzo di auguri dell’ufficio, la cena, l’aperitivo di auguri delle amiche, quello dei colleghi, quello dei fidanzati. E poi le recite a scuola, e pure il cocktail rinforzato del gruppo genitori. In città è sempre più impegnativo riuscire a incastrare tutto questo, ma poi dalla città si migra, si scappa, si cerca il posto per rilassarsi, per mangiare, bere o anche solo per leggere un libro senza il rumore del tram sotto casa, senza rumore in generale.

Da noi, a Brolio, l’atmosfera è rilassata, i tempi sono cadenzati da impegni meno ansiogeni e molti hanno già prenotato il loro ritiro per ricaricare le batterie proprio qui.

Chi è già venuto a trovarci d’estate o in primavera, avrà la sorpresa di scoprire un Brolio diverso, quello invernale, quello della luce morbida e delle giornate brevi. Quello delle passeggiate tra i colori della terra invernale.

Tutto questo ha un fascino a dir poco estremo: allora vi ricordiamo gli orari del Castello, dell’Enoteca (anche per lo shopping natalizio), dell’Agribar e dell’Osteria ma, soprattutto, vi ricordiamo che vi aspettiamo sempre con immenso piacere per farci, di persona, gli auguri e formulare i buoni propositi per il nuovo anno.

Il Castello di Brolio in questi ultimi giorni è chiuso ma sarà aperto dal 27 al 31 tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:30 (ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura, come in tutti i musei del mondo).

L’Enoteca invece è sempre aperta, tutti i giorni con orario continuato invernale dalle 10:00 alle 18:00; resterà chiusa solo il 25 e il 26. Il 31 dicembre chiuderà alle 15:00.

L’Agribar è aperto ogni giorno con l’orario invernale ridotto: 7:30-15:30 dal lunedì al venerdì; il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 17:00. Chiuso solo il 25 e il 26.

L’Osteria è sempre aperta e lo sarà anche per il pranzo della Vigilia di Natale, resterà poi chiusa il 25 e il 26 ma poi di nuovo funzionante dal 27 (nonostante sia giovedì) al 31 a pranzo e a cena. Il 31 però solo a cena per il menu speciale di capodanno.

Ebbene, riusciamo a farci gli auguri in carne e ossa oltre a quelli virtuali qui sopra?