Paesaggi d’autunno e stagioni romantiche



Le strade del Chianti Classico ora sono meno frequentate rispetto ai mesi primaverili, quelli estivi e d’inizio autunno.

Forse, per noi che viviamo qui, è il periodo in cui riusciamo a godere davvero delle bellezze dei nostri paesaggi. Che siano di chiaro fascino, crediamo sia risaputo, ma la magia dell’autunno ogni volta sorprende anche noi. Andiamo e torniamo, si va al Merano Wine Festival e si torna, si va a mille altri eventi e poi si torna, e ogni volta è sempre una sorpresa, davvero.

Sono questi gli ultimi giorni per le temperature miti, per i caldi colori delle foglie, che poi cadranno per ripresentarsi nuove alla fine di marzo. A Brolio, però, ancora è possibile vivere giornate di grandi attività: l’Enoteca del Castello, a Madonna a Brolio, resta aperta fino al 31 dicembre, fino alle 18:00 e dall’inizio di gennaio fino a metà marzo dal lunedì al venerdì. L’Agribar più o meno osserverà gli stessi turni di chiusura-apertura mentre l’Osteria del Castello sarà aperta la sera solo il venerdì e il sabato ma sempre, davvero sempre, tranne il giovedì, a pranzo.

Ma il Castello, oh sì il Castello, continuerà ad essere aperto tutti i giorni fino alle 17:00 (biglietteria aperta fino a un’ora prima della chiusura del Castello come in tutti i musei del mondo) per poi chiudere per i consueti lavori di manutenzione nei mesi di gennaio e febbraio, fino alla metà di marzo. Pertanto, ancora poche settimane per prenotare uno dei suggestivi tour pensati per voi.

Le giornate ora hanno molte meno ore di luce rispetto ai mesi estivi quando pubblicavamo un decalogo (se non di più) su cosa fare a Brolio, ma si può ripensare e riorganizzare la giornata per farci stare dentro tutto, ma proprio tutto!

Come sempre, vi aspettiamo e quì sotto tutti gli orari autunno-inverno!