Pioggia sulle palme, sole sulle uova?



“Pioggia sulle palme, sole sulle uova?”

Il detto popolare ritenuto da molti come rispondente a verità, in realtà recita il contrario, ovvero Sole sulle palme, pioggia sulle uova!

Ma a noi piace fare questa divertente inversione dei dati meteo, dal momento che domenica scorsa, la domenica delle palme, le suddette palme sono state bagnate da un’abbondante pioggia. Se dunque è vero il detto che molti ritengono rispondente alla realtà, allora domenica prossima, per l’appunto il giorno di Pasqua e delle uova di Pasqua, la giornata sarà baciata da un bel sole caldo.

Quest’anno, la giornata di Pasqua cade piuttosto avanti nel calendario, oltre la metà di aprile, dunque ci auguriamo che insieme alla bella giornata di sole, la temperatura sia mite e piacevole, così da consentire di trascorrere le giornate di Pasqua e Pasquetta all’aria aperta.

Per l’occasione, abbiamo notato che gli ombrelloni dell’Osteria di Brolio hanno fatto la loro prima apparizione nella parte esterna del ristorante e questo ci fa ben sperare che, col favore del succitato meteo, vengano anche apparecchiati i primi tavoli esterni. Dopo la rigidità dei mesi invernali, il desiderio di trascorrere un pranzo seduti in un bel giardino (in questo caso, il bosco inglese) lasciandosi accarezzare dall’aria dolce, assaporando preparazioni deliziose e calici ricolmi di maestosa regalità, crediamo sia qualcosa di cui si senta davvero il bisogno.

Eccovi, a tal proposito, il menu di Pasqua dell’Osteria:

Il benvenuto dell’Osteria

La terrina di coniglio nostrano

Il risotto ai carciofi

L’agnello in due modi

La colomba nel bicchiere

 

Vi aspettiamo a Brolio.

Menu Pasqua
Menu Pasqua 3
Menu Pasqua 2