Ricariche elettriche e Agrisosta camper



I nostri affezionati lettori ricorderanno il post che vi linkiamo qui: è di ottobre 2017 e il fatto di non avervi dato altri aggiornamenti non significa che non ci siano stati sviluppi. Come spesso accade, gli argomenti di cui scrivere qui sul magazine sono tanti e interessanti e spesso bisogna lasciarne indietro alcuni.

Ma oggi desideriamo, brevemente, aggiornarvi sul fatto che il Progetto Ricarica 101 – quello in base al quale le aziende italiane avevano aderito e formato una rete di paline dove poter ricaricare i mezzi elettrici -, ebbene oggi, dopo poco più di un anno da quel post, ha visto raddoppiare i punti di ricarica. Sul sito della Repower trovate la mappa e per chi oramai si è convertito al verde, potrà consultarla e programmare gli spostamenti in totale libertà proprio perché i punti di ricarica sono diventati così tanti da non dover più temere di restare a secco! A Brolio c’era già da quel post di ottobre 2017!

Sempre per quell’attenzione speciale che abbiamo per tutto quanto sia verde e sostenibile.

Oltre a questo breve ma significativo aggiornamento, sempre nel segno del colore verde, vorremmo ricordarvi che a Brolio siamo attrezzati per “la sosta dei camper fino a 24 ore”, in base alle normative che vedono la Regione Toscana come capofila di un progetto di legge che è realtà da qualche mese: la sosta breve con il camper in fattoria, la possibilità di dormire sotto un cielo stellato nel silenzio delle vigne, è una forma di ospitalità molto apprezzata tra i turisti all’aria aperta e qui a Brolio, quasi inutile dirlo, ci siamo attrezzati.

Questi due argomenti, apparentemente scollegati, sono profondamente connessi tra di loro perché fanno parte entrambi dell’attenzione che l’azienda mette in tutto il suo comparto dell’ospitalità, perché non ci si improvvisa bravi padroni di casa, bisogna esserlo e sentirlo in maniera profonda.