Ricasoli torna in presenza al Merano Wine Festival



Merano Wine Festival torna quest’anno dal 5 al 9 novembre con il suo format tradizionale in presenza. Il tema della 30° edizione sarà “Le ali della bellezza” e intende celebrare il fascino del mondo del vino e del food. La manifestazione si svolgerà come di consueto in varie location della cittadina termale altoatesina. Tra queste il Kurhaus, storico edificio Liberty sulla Passeggiata Lungo Passirio, sarà il cuore pulsante dell’evento con le degustazioni dedicate a “The Official Selection”. Si tratta dei produttori vinicoli scelti attraverso le degustazioni del premio “The Wine Hunter Award” che proporranno in degustazione i loro vini premiati, alternandosi in due sessioni, la prima nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 e la seconda nelle giornate di domenica 7 e lunedì 8 novembre.

Ricasoli che è stato premiato con ben 5 medaglie Gold sarà presente al Kurhaus nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 novembre nella Gallery B della Rotunde. In degustazione la grande annata 2018 dei suoi Chianti Classico Gran Selezione con il Castello di Brolio e i cru Colledilà e CeniPrimo. Ricasoli sarà presente sempre al Kurhaus anche martedì 9 novembre per l’evento dedicato agli Champagne, in rappresentanza della Maison Henriot di cui ha la distribuzione esclusiva in Italia.

Grazie alla piattaforma WineHunter HUB, ideata lo scorso anno, sarà possibile anche seguire online l’evento e incontrare virtualmente i produttori. Il Merano Wine festival è il primo grande evento nazionale in presenza a cui Ricasoli partecipa quest’anno dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia.