Vacanze finite?



Eccoci, il Magazine è tornato!

Avevamo sospeso le pubblicazioni dei nostri post del giovedì per un periodo di riposo ma ora siamo pronti, prontissimi, a ricominciare.

Durante la nostra pausa, come potete immaginare, è iniziata la vendemmia: è il periodo più bello quì a Brolio. Si avverte un’atmosfera molto coinvolgente perfino per i visitatori, le squadre dei nostri operai lavorano a pieno ritmo nelle vigne, i mezzi che trasportano le uve alla cantina di vinificazione sfilano in parata su tutte le strade di Brolio e l’attesa di sapere come si sta presentando l’annata 2018 è sempre più crescente.

Vi daremo notizie precise nei prossimi post, ma intanto, possiamo dire di aver visto dei grappoli talmente belli che non possiamo che aspettarci gran bei vini, ma vorremmo avere dei dati certi dal nostro laboratorio prima di lanciarci in pronostici seri. Li avremo a brevissimo e li condivideremo con voi.

Oltre a qualche accenno alla vendemmia, il post di oggi desidera anche ringraziare i tanti visitatori che sono venuti a trascorrere parte delle loro vacanze qui a Brolio: è stato un vero piacere raccogliere i commenti positivi sui nostri nuovi tour, cogliere le esclamazioni di felicità dei bimbi che hanno partecipato al nuovissimo percorso nel bosco, ascoltare l’apprezzamento di quanti hanno pranzato alla nostra nuova Osteria e di quanti hanno degustato i nostri vini all’Enoteca, magari dopo essere rientrati dalla pedalata in E-bike. Infine, il Castello di Brolio si riconferma una delle mete più visitate e amate da quanti percorrono le strade del Chianti Classico alla ricerca di storia e bellezza e, in particolare in questa stagione, il tour al tramonto che ha offerto, e continua a offrire per tutto il mese, momenti di un romanticismo indimenticabile.

A presto