8 Wine Tour che si adattano alla tua personalità



Scegliere il wine tour che più ci calza a pennello può essere un’impresa ardua: già soltanto nel panorama di offerte della Toscana la scelta è davvero ampia.

Visita alla cantina, tour dei vigneti, scuola di cucina Toscana, picnic nel Chianti sono solo alcuni esempi. Ci sono tantissimi modi di scoprire cantine prestigiose e degustare vini pregiati, talmente tanti che la scelta del tour più adatto alla proprie esigenze può costituire un bel dilemma ed essere il primo scoglio che ci separa dalla visita perfetta.

Come fare quindi per rendere la visita di una cantina e la degustazione dei suoi vini un’esperienza divertente e interessante?

Che tu stia pianificando il tuo primo wine tour o che tu sia un visitatore affezionato ed esperto di tour enogastronomici, ecco i nostri suggerimenti per guidarti nella scelta del wine tour Barone Ricasoli più adatto alla tua personalità.*

 

Il curioso – Tour Vigneti

La fase dei perché non l’hai mai superata. Sei estroverso e sempre alla ricerca di aneddoti e curiosità da scoprire e da raccontare agli amici.
Sei un vero appassionato di suoli, vigneti, vitigni e vini Cru e ti rivedi nella nostra descrizione, il Tour dei Vigneti è la scelta che più ti si addice. Dalla vigna alla bottiglia, i vini non avranno più segreti!
Scopri tutti i dettagli qui.

 

Il bricoleur – Scuola di Cucina

“Se provare per credere” è il tuo motto, allora la Scuola di Cucina è il tour enogastronomico più adatto a te. Scegliendo questo tour enogastronomico non sarai solo spettatore, ma metterai letteralmente le mani in pasta. Grazie all’aiuto dei nostri esperti testerai nell’immediato le nozioni apprese cimentandoti nella realizzazione di ricette della cucina toscana e chiantigiana.

Il sognatore – Tour Tramonto

 

Nulla ti rilassa più della calda luce del crepuscolo?
Ammirare l’orizzonte e la bellezza della natura ti permettono di liberare l’immaginazione e lasciar correre i pensieri? Per te, che sei riflessivo e introspettivo, consigliamo il Tour al Tramonto, un modo unico di scoprire il Chianti Classico, Brolio e Barone Ricasoli con la calma che meritano.
Scopri tutti i dettagli qui.

Il creativo – Corso Acquerello

Il tuo ideale di svago corrisponde a dar libero sfogo alla tua immaginazione. Silenzioso e riflessivo, ami esprimere le tue sensazioni con forme e colori.
Se fantasia e perseveranza non ti mancano o vuoi sperimentare la tua creatività, il Corso di Acquerello è la visita più adatta a te.

L’esigente – Tour Gran Cru

Perfezionista è il termine con cui familiari ed amici ti definiscono.
Non ti accontenti di informazioni superficiali, ami andare al cuore delle questioni e l’eccellenza è l’unico standard a cui fai riferimento. Se ti rivedi in questa descrizione e puoi definirti un vero Enonauta, il Tour Gran Cru appagherà la tua sete di conoscenza. Scopri tutti i dettagli qui.

Il goloso – Tour Gourmet

Non sei indifferente ai piaceri del buon cibo e del buon bere. Parliamo di cibi raffinati e vini pregiati che, abbinati ad arte, si trasformano nella tua idea di perfezione a tavola. Se anche per te assaggiare e degustare eccellenze, sotto la guida di un nostro esperto, è il modo più autentico per comprendere un luogo e la sua cultura enogastronomica, prenota il nostro Tour Gourmet.

Il romantico – Tour Picnic

Un castello, quello di Brolio, che sovrasta una delle più note colline del Chianti Classico, una distesa di vigne a perdita d’occhio, la tranquillità della natura incontaminata, due calici di vino e un cestino di prelibatezze.
No, non è una scena del tuo film romantico preferito, ma solo una delle location idilliche in cui potrai rilassarti durante il Tour Picnic, creato per chi come te ha un animo sensibile e poetico. Scopri tutti i dettagli qui.

Il ritardatario – Tour Last Minute

Parole come orologio e calendario proprio non rientrano nel tuo vocabolario, o almeno in quello delle vacanze…
Non ami giocare d’anticipo o semplicemente non è il tuo forte. Anche per te che preferisci non pianificare e decidere sul momento esiste una soluzione ad hoc, un Tour “Last minute”.

*Ciascun abbinamento tour – personalità parte dal presupposto che tu sia un amante del vino Chianti Classico, curioso di scoprire il territorio di Brolio e la storia di Barone Ricasoli.