L’ Agresto è una tra le più belle case coloniche settecentesche della tenuta Ricasoli, oggi adibita ad agriturismo. Luogo incantevole caratterizzato da quiete, bellezza, cura per i particolari, l’Agresto si trova su una collina a sud ovest del Castello di Brolio, circondata dai vigneti di proprietà, da dove è possibile ammirare un panorama che va dalle torri di Siena al Monte Amiata e Radicofani. Ristrutturata nel pieno rispetto dell’architettura rurale toscana, nella struttura sono stati ricavati un ampio soggiorno, una zona salotto e quattro stanze doppie con bagno. A disposizione degli ospiti, suggestivi spazi esterni dove rilassarsi a bordo piscina in contemplazione delle dolci colline disegnate dai filari delle viti.
Si accede all’Agresto tramite una strada sterrata tra le vigne. L’auto propria è indispensabile durante l’intero soggiorno.
Distanze: Pianella con negozio di generi alimentari a 10 km, Gaiole in Chianti a 14 km, Siena a 20 km.
L’Agresto è a disposizione dei nostri ospiti per soggiorni minimi di 4 notti.
A luglio e ad agosto disponibile per affitti settimanali.
Wi-Fi gratuito, TV satellitare, aria condizionata, forno, lavastoviglie, frigorifero, moka e caffè a cialde, lavatrice. Parcheggio auto. Enoteca, bar e ristorante all’interno della proprietà. Visite guidate in cantina con degustazione di vino
e olio disponibili con prenotazione anticipata. Colonnine di ricarica per auto e bici elettriche a 3km di distanza.
La piscina privata è aperta dal 1 maggio al 15 ottobre.
Su richiesta pulizie giornaliere e prima colazione servita in villa.
Siena è la città più vicina a soli 25 minuti in auto; Montalcino, Pienza e la Val d’Orcia a 45 minuti; Firenze e Arezzo sono entrambe a un’ora di auto.
Nelle immediate vicinanze i borghi più caratteristici del Chianti: Gaiole, Radda, Castellina e Greve in Chianti.
Percorsi trekking ad anello e strade bianche disponibili per gli amanti della bicicletta e di un turismo lento a misura d’uomo.