Sere d’estate e calici dissetanti
19 Luglio, 2018Sembra che finalmente il caldo sia davvero arrivato. Quest’anno un po’ in ritardo ma poi, come spesso accade, quando arriva si fa sentire in maniera decisa e prepotente.
Chi è già in vacanza, trova refrigerio al mare o in montagna, chi invece è in città, viaggia con la mente verso destinazioni di ogni genere.
Guardare le pagine dei social in questi giorni equivale a tuffarsi in rappresentazioni continue di mari blu e vette verdi e aperitivi a bordo piscina e chi più ne ha più ne metta.
A Brolio si sta bene: le giornate sono calde, proprio come alla metà di luglio deve essere, e la sera il refrigerio arriva dalla brezza immancabile, specie per chi è in visita al Castello e magari si è regalato un Sunset Tour.
Ma, indipendentemente da social, brezza e mari blu, le immagini che corredano il post di oggi sapranno fornire in modo chiaro la fotografia delle sere d’estate alla maniera ricasoliana.
Perché il caldo e la sete, si combattono certo con acqua fresca a volontà, ma un calice – se due, meglio -, di Albia Rosé o Albia Bianco a fine giornata, in attesa di una cena al mare, in montagna o in città, è una di quella cose che dovrebbe essere prescritta di regola per far bene all’anima!
Noi seguiamo la prescrizione alla lettera.
E voi?